Infanzia

     

L’azione formativa della scuola dell’infanzia mira a sviluppare l’identità, potenziare l’autonomia, favorire l’acquisizione delle prime competenze, promuovere il senso di cittadinanza attraverso la creazione di un ambiente di vita, di relazioni di qualità all’interno di un dialogo educativo con la comunità e con la famiglia.

Nell'anno scolastico 2020-2021, a seguito dell’introduzione dell’Insegnamento dell’Educazione Civica, si è resa necessaria l’integrazione di nuovi obiettivi formativi prioritari.

allegato ED. CIVICA ptof- INFANZIA as 2020-21.pdf 

Il curricolo della scuola dell'infanzia si articola:
- Campi di esperienza

- Traguardi di sviluppo della competenza

- Valutazione

I campi di esperienza sono i luoghi del fare e dell'agire del bambino orientati dall'azione consapevole degli insegnanti e introducono ai sistemi simbolico-culturali.

 OPEN-DAY VIRTUALE- a.s. 21/22 

OPEN-DAY VIRTUALE - a.s. 20/21 

CURRICOLO_VERTICALE_INFANZIA.pdf
CALENDARIO_ANNUALE_PERCORSI_DIDATTICI.pdf 
PERCORSI_DIDATTICI_OPERATIVI.pdf 
PROGETTO_EDUCATIVO.pdf 
PATTO_CORRESPONSABILITA_INFANZIA.pdf