Progetti di integrazione

Progetto E-Twinning “Puppets_Rapper”

La nostra scuola ha aderito al progetto internazionale E-Twinning “Puppets_Rapper”.

Il progetto, rivolto ai tre ordini di scuola, prevede attività CLIL, di Digital Storytelling, Coding-Making and Music sui temi del bullismo e cyberbullismo.

Obiettivo del progetto è educare gli alunni al riconoscimento delle proprie emozioni e di quelle altrui, favorire la negoziazione del conflitto e sviluppare competenze sociali e civiche.

Il progetto E-twinning promuove l’innovazione, l’utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici multiculturali tra istituti scolastici di diversi paesi.

Risultati

Il video realizzato dagli alunni della classe VD e dalla docente Loredana Castore

Visualizza il video

Nel seguente video l'attività coordinata dall'insegnante Anna Maria Bruno di Belmonte con i bambini e le bambine della sez. C della scuola dell'infanzia- Isola dei Tesori