La prima settimana del Piano Estate si è conclusa con un'esplosione di #innovazione, #creatività e tanta #curiosità. I giovani protagonisti hanno vissuto giornate piene di scoperte, esperienze stimolanti e divertimento alla scoperta del nostro straordinario territorio.
I giovani protagonisti hanno vissuto giornate piene di scoperte, esperienze stimolanti e divertimento alla scoperta del nostro straordinario territorio. Guidati dalla passione per l’innovazione, i bambini hanno imparato a programmare semplici algoritmi per creare portachiavi personalizzati grazie alla stampante 3D. Ogni oggetto è diventato non solo un ricordo, ma il simbolo di un piccolo grande traguardo raggiunto.
Tra visite affascinanti a siti archeologici e storie antiche tornate in vita, i bambini hanno riscoperto il passato attraverso lo stupore e l’immaginazione, approfondendo il legame con il territorio e le sue radici culturali.
Il laboratorio di scienze ha fatto scintille: tra esperimenti, esplorazioni e giochi interattivi, la curiosità dei giovani scienziati è stata accesa e alimentata da un ambiente coinvolgente e stimolante.
Tanti sorrisi, un’unica grande avventura È stato emozionante vedere volti felici e occhi pieni di stupore. Il Piano Estate continua con lo stesso spirito: offrire esperienze che uniscono apprendimento, gioco e crescita personale.
da Segreteria
del domenica, 06 luglio 2025