Progetti territorio e ambiente

Facciamo 17 Goal: la Scuola e l'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile

Le sezioni A/ C/ D della scuola dell'Infanzia hanno partecipato al concorso

Il mare racconta: H elp c’è qualcuno?

Il percorso di formazione ambientale è stato ideato per rispondere alla necessità di educare individui consapevoli delle questioni ambientali ed ecologiche, con l'obiettivo di promuovere nei bambini una maggiore responsabilità personale e collettiva nella protezione e nella conservazione del nostro patrimonio comune.

Incoraggiare il rispetto per l'ambiente significa anche sensibilizzare i bambini sull'importanza del recupero e del riciclo, promuovendo atteggiamenti responsabili verso la natura in tutte le sue manifestazioni. Queste le finalità del progetto, per approfondimenti maggiori si può leggere l' UdA esplicativa Il mare racconta

Le sezioni  A/ C/ D della scuola dell'Infanzia hanno partecipato al concorso presentando una storia inventata dai bambini: H...Elp, c'è qualcuno?

Insieme alle insegnanti, i bambini e le bambine dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia, coordinati dall'insegnante Viviana Talia, hanno realizzato le scenografie e i costumi con materiale di riciclo.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO

Inoltre sono state realizzate delle sagome di animali marini "colorate" con i tappi di plastica.

Percorsi di studio