Questo premio riconosce la Mission dell’Istituto” #Innovazione#Inclusione#Benessere” come valore aggiunto dei progetti che sviluppano il pensiero critico e computazionale. Le bambine e i bambini, sotto la supervisione esperta delle loro docenti, hanno dimostrato che è possibile fare la differenza promuovendo pratiche sostenibili verso un futuro "green" con il supporto consapevole della tecnologia e l’IA.
È per i nostri studenti, e con loro che costruiamo ogni giorno una scuola innovativa per dare loro le competenze digitali necessarie fin dalla scuola primaria, per offrire ai giovani studenti del domani la possibilità di padroneggiare con consapevolezza gli strumenti della Rete e servirsene come risorsa per condurre le persone, sin da bambini, verso la transizione ecologica avvalendosi delle “Digital Humanities” per affrontare le sfide del Futuro.
Grazie a tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato al progetto; orgogliosa di essere la dirigente di una comunità scolastica che ha il coraggio di mettersi in gioco.
da Segreteria
del giovedì, 17 ottobre 2024