L’I.C. “Lido del Faro” di Fiumicino  si piazza sul podio nell'ambito del progetto "Più Conosco Meno Consumo"

Progetto promosso da EniScuola (Plenitude) in collaborazione con Anp

del giovedì, 17 ottobre 2024

Questo premio riconosce la Mission dell’Istituto” #Innovazione#Inclusione#Benessere” come valore aggiunto dei progetti che sviluppano il pensiero critico e computazionale. Le bambine e i bambini, sotto la supervisione esperta delle loro docenti, hanno dimostrato che è possibile  fare  la differenza promuovendo  pratiche sostenibili verso un futuro "green" con il supporto consapevole della tecnologia e l’IA.
È per i nostri studenti, e  con loro che costruiamo ogni giorno una scuola innovativa per dare loro  le competenze digitali necessarie fin dalla scuola primaria, per offrire ai giovani studenti del domani  la possibilità di padroneggiare con consapevolezza gli strumenti della Rete  e servirsene  come  risorsa per condurre le persone,  sin da bambini, verso la transizione ecologica avvalendosi  delle “Digital Humanities” per affrontare  le sfide del Futuro.

Grazie a tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato al progetto; orgogliosa di essere la dirigente di una comunità scolastica che ha il coraggio di mettersi in gioco.