Primo accesso piattaforma istituzionale Google Workspace for Education per gli alunni nuovi iscritti al nostro Istituto Comprensivo

Oltre al registro elettronico- Axios il nostro Istituto si avvale della piattaforma Google Workspace for Education, quale ulteriore canale di comunicazione istituzionale.

del giovedì, 15 settembre 2022

Per accedere alla piattaforma occorre:

1. digitare l’url  https://www.google.it/ utilizzando, preferibilmente il navigatore CHROME

2. Cliccare sul tasto “Accedi” in alto a destra

3. immettere l’indirizzo email nome.cognome@lidodelfaro.edu.it (es. paolo.rossi@lidodelfaro.edu.it;  i nomi e i cognomi doppi vanno inseriti senza spazio; non bisogna scrivere gli accenti e gli apostrofi: per es Maria Giovanna De Petulà si dovrà loggare mariagiovanna.depetula@lidodelfaro.edu.it) 4. Inserire la password cambiami e andare “Avanti”

5. Infine scegliere una propria password

6.  Al termine della procedura l’account dell’alunno è stato attivato e si potrà usufruire dei vari applicativi offerti da Google Workspace for Education (Gmail; Calendar; Meet; Classroom; Drive; Documenti; Moduli; Keep; Fogli; Sites; Presentazioni).

Per gli alunni:

➢ provenienti dalla Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto (classi prime scuola primaria a.s. 2022/23)

➢ provenienti dalla Scuola Primaria del nostro istituto (classi prime scuola secondaria di primo grado a.s. 2022/23)

NON si dovrà seguire la procedura sopra esposta in quanto i vecchi account sono ancora validi.