Dirigenza scolastica

Dirigenza e Direzione

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.

Cosa fa

È titolare delle relazioni sindacali interne.
Cura la gestione unitaria ed il funzionamento generale dell’I. Scolastica.
Ha poteri di direzione , coordinamento e valorizzazione delle risorse umane, da svolgere nel rispetto delle competenze degli organi collegiali in riferimento alle scelte generali di gestione e amministrazione.
Adotta provvedimenti amministrativi di gestione delle risorse e del personale, con connessa responsabilità della gestione delle risorse strumentali e finanziarie e dei risultati del servizio.
Predispone gli strumenti attuativi del POF. Attiva i necessari rapporti con gli Enti Locali.
Relaziona periodicamente al consiglio d’Istituto sull’attività formativa, organizzativa e amministrativa.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rosalia Licata

Curriculum Vitae DS Rosalia Licata

DS Prof.ssa LICATA ROSALIA CONTRATTO ASSUNZIONE