Primo accesso Google-WORKSPACE (EX g-suite for education); Archivio degli strumenti per la Didattica Digitale Integrata

Modalità per effettuare il primo accesso: 1. Vai all’indirizzo https://www.google.it/ utilizzando, preferibilmente il navigatore CHROME  2. Clicca sul tasto “Accedi” in alto a destra 3. Inserisci l’indirizzo email nel formato  nome.cognome@lidodelfaro.edu.it ...

Data:

venerdì, 03 settembre 2021

google-workspace-for-education-logo.jpg

per tutto il personale e per i nuovi iscritti

Come effettuare il primo accesso alla piattaforma G-WORKSPACE (ex Suite for Education)

Nel nostro I.C. è in funzione la piattaforma G-WORKSPACE il cui accesso è consentito solo al personale e agli studenti dell’Istituto Comprensivo I.C. LIDO DEL FARO.  Gli alunni nuovi iscritti potranno effettuare il primo accesso dal giorno 06/09/2021

Modalità per effettuare il primo accesso:

2. Clicca sul tasto “Accedi” in alto a destra

3. Inserisci l’indirizzo email nel formato  nome.cognome@lidodelfaro.edu.it e clicca sul tasto “Avanti”

4. Inserisci la password cambiami e clicca sul tasto “Avanti”

5. a questo punto il sistema ti chiederà di cambiare la password

6. scegli una password, la confermi e vai avanti

7.  Google ti darà il benvenuto e ti fornirà una serie di informazioni sul tuo account.

8. dopo aver letto le informazioni, cliccare il tasto “Accetta”

9. al termine della procedura il tuo account è stato attivato e funziona al pari di qualsiasi altro account gmail con l'arricchimento di G-WORKSPACE.

11. Cliccando in alto a destra i 9 puntini che formano un quadrato si apre una finestra a scorrimento con i vari strumenti e le varie applicazioni: Gmail; Calendar; Meet; Classroom; Drive; Documenti; Moduli; Keep; Fogli; Sites; Presentazioni; Youtube.

NB: i nomi e i cognomi doppi vanno inseriti senza spazio; non bisogna scrivere gli accenti e gli apostrofi: per es Maria Giovanna De Petulà si dovrà loggare mariagiovanna.depetula@lidodelfaro.edu.it

Clicca al link qui sotto per accedere all'archivio enlightened

strumenti per la didattica digitale integrata