Il mio augurio è quello di avere un anno sereno in cui far crescere una scuola di tutti e per tutti, un luogo di benessere e di crescita culturale e umana
Alle Famiglie auguro di partecipare con noi scuola, alla crescita educativa e formativa dei loro figli, motivandoli a fare sempre meglio e incoraggiandoli a superare le difficoltà, attraverso il dialogo e il confronto.
Ai Docenti auguro di accompagnare con pazienza e passione, con competenza e professionalità, i nostri alunni nel loro percorso di crescita: accogliete tutti e ciascuno, valorizzate le potenzialità che ognuno di loro porta con sé, aiutateli a coltivare grandi sogni e la curiosità perché diventino cittadini consapevoli del domani.
Agli Alunni auguro di vivere il nuovo anno scolastico con fiducia e la consapevolezza che una giusta fatica è necessaria se si vuole raggiungere un obiettivo perché la scuola resta uno dei luoghi più importanti per la loro crescita e per le relazioni che possono instaurare.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i docenti per il lavoro svolto in questi giorni, l’amministrazione comunale tutta con particolare riferimento all’ufficio tecnico, il delegato all’istruzione, i genitori degli alunni e dei docenti, il consiglio di istituto e la RSU per la loro collaborazione.
Ringrazio sin da ora tutto lo staff di dirigenza, il personale amministrativo e i collaboratori scolastici, pilastri fondamentali per il funzionamento di una comunità complessa come è la scuola.
Buon anno scolastico a tutti!
da Segreteria
del martedì, 12 settembre 2023