Registro elettronico

Avviso per i genitori degli alunni nuovi iscritti/ Procedura per il primo accesso/ Recupero password

Data:

mercoledì, 22 settembre 2021

RE FAMIFLIE.jpg

PROCEDURA PER I GENITORI PER ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO, RECUPERARE LA PASSWORD DIMENTICATA E STAMPARE LA PAGELLA

PREMESSA IMPORTANTE: Agli alunni nuovi in entrata sarà la segreteria stessa ad inviare la password ai genitori all’email indicata dagli stessi al momento dell’iscrizione on line o cartacea.

Nella banca dati del programma AXIOS Alunni risulta questa email, quindi se il genitore la dovesse modificare la deve comunicare alla segreteria. Le comunicazioni ufficiali la segreteria le inoltra all’email dei genitori e non all’email dell’alunno nome.cognome@lidodelfaro.edu.it. A quest’ultimo indirizzo email solo nel caso il genitore non avesse rilasciato nessun indirizzo email.

La segreteria consiglia i genitori di controllare tutte le loro email. Per chiarimenti e problematiche inviare un’email all’indirizzo dell’Istituto rmic8dn00d@istruzione.it o contattare il nr 06652108504.

Per i genitori degli alunni già frequentanti, quindi già in possesso delle credenziali di accesso, la password è la stessa, è valida anche per il figlio nuovo iscritto. In questo caso se la segreteria avesse accidentalmente inviato ai genitori una nuova password per il figlio nuovo iscritto, si deve considerare quest’ultima. Una volta ricevuta la password si chiede di conservarla con cura.

PROCEDURA

Accedere al sito http://axiositalia.it/accesso-registro-elettronico/

Scrivere LIDO dove chiede nome scuola

Cliccare seleziona

Apparirà come di seguito la descrizione della scuola

TIPO NOME          INDIRIZZO            COMUNE              C.F.     Area Docenti   Area Famiglie
ISTITUTO COMPRENSIVO LIDO DEL FARO Via G. Fontana, 13 FIUMICINO 80234310581 Docenti Famiglie

Cliccare FAMIGLIE.

Scrivere il nome utente e la password nello spazio apposito

Cliccare ACCEDI

Si aprirà il registro elettronico inerente all’alunno.

Se al primo accesso si modifica la password si prega di salvarla anche in modalità cartacea per non smarrirla.

Per i genitori che hanno due o più figli la password è unica, nel registro vedranno la situazione scolastica di tutti i loro figli semplicemente cliccando sul nome dell’alunno.

Se avete dimenticato la Password inserite il Codice Utente o il vostro Indirizzo Mail rilasciato alla segreteria al momento dell’iscrizione on line o cartacea (si pregano i genitori di comunicare alla segreteria il cambio dell’email e del cellulare), poi cliccate sul pulsante 'Password dimenticata?', la password di accesso sarà inviata all'indirizzo che avete indicato.

Per visionare e stampare la pagella (dopo gli scrutini del primo e secondo quadrimestre), nella riga superiore SCUOLA-FAMIGLIA cliccare PRIMO QUADRIMESTRE o SECONDO QUADRIMESTRE. Cliccare nella riga STUDENTI l’icona PAGELLA per prenderne visione e per stamparla cliccare L’ICONA DI UNA PICCOLA STAMPANTE CON LA DICITURA PDF posizionata a destra nella riga in alto SCUOLA-FAMIGLIA .